SERVIZI EROGATI

In questa sezione è riportato l'elenco dei servizi erogati dall'Ente.

SERVIZI EROGATI ANNO 2013:

Stato civile:  L’Ufficio di Stato Civile si occupa di tutti gli accadimenti relativi alla condizione di nascita, morte e matrimonio di ogni  cittadino. Esso è pertanto preposto al rilascio di tutta la certificazione inerente tali accadimenti.

Servizio leva ed elettorale: L’Ufficio Leva Militare ed Elettorale si occupa di tutti gli adempimenti relativi alla posizione elettorale dei cittadini, oltre che di quella inerente il Servizio di Leva Militare ora riformato. Esso è pertanto preposto al rilascio di tutta la certificazione inerente tali accadimenti.

Servizio statistica: L’Ufficio Anagrafe e Statistica si occupa di tutti gli accadimenti relativi alla condizione anagrafica di ogni cittadino, oltre che delle indagini statistiche inerenti il territorio e la popolazione Esso è pertanto preposto al rilascio di tutta la certificazione inerente tali accadimenti.

Servizi settore cultura e turismo: il Comune di Gerace attraverso l’Assessorato alla Cultura, il proprio Ufficio Cultura e Spettacolo, organizza e gestisce manifestazioni culturali e di spettacolo nel periodo estivo e promuove  la realizzazione di manifestazioni da parte di Associazioni locali. Attraverso tale ufficio viene gestito un museo civico comunale, la biblioteca ed un servizio di archivo storico. 

Servizi sociali:  I servisi sociali del comune offrono su specifici progetti servizi di supporto famigliare e sociale nonchè assistenza domicilare per le persone anziane e disabili. 

Istruzione:  Il comune tramite i propri uffici offre il supporto necessario per garantire il diritto di istruzione. Nello specifico offre il servizio di trasporto scolastico e il servizio di mensa scolastica. 

premiolett

bibliotecagerace

LOGO3sito

adrion

Logo Biblioteca Gerace White version

bibcom

© 2016 Città di Gerace. All Rights Reserved. Via di Sottoprefettura 1 - 89040 Gerace (RC) - CF 81002190809 - P.iva 01240160802
Design by IMS Design logo strategie comunicative

Search