TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTI

In questa sezione del sito è possibile consultare i procedimenti dell’Ente con  l’indicazione dei responsabili, i recapiti degli stessi e i tempi procedei mentali secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.

Consulta tabella procedimenti -  Settore Amministrativo - Settore Tecnico Manutentivo - Settore Finanziario - Formato xls - Settore Vigilanza

SETTORE AMMNISTRATIVO - RESPONSABILE DEL SETTORE:  D.ssa Loredana Panetta - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel +39 0964/356243 

Tipologia di procedimento Procedimenti ad istanza di parte
Settore Breve descrizione del procedimento   Nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale  Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino Termine  per la conclusione  Decorrenza del termine Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo,  con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria,  tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze
    Nominativo Telefono E mail       Nominativo Telefono E mail          
Amministrativo Turismo Rodi Paolo 0964356243 int. 4 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Tempo libero Rodi Paolo 0964356243 int. 4 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Sport e Spettacolo Rodi Paolo 0964356243 int. 4 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Istruzione Rodi Paolo 0964356243 int. 4 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Cultura Rodi Paolo 0964356243 int. 4 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Segretreia  Rodi Paolo 0964356243 int. 4 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Stato Civile Fazzari Antonella  0964356243 int. 1 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Anagrafe Fazzari Antonella  0964356243 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356244 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Protocollo Fazzari Antonella  0964356243 int. 3 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356245 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Elettorale  Romano Denise 0964356243 int. 4 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356246 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Albo Romano Denise 0964356243 int. 5 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356247 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Leva Romano Denise 0964356243 int. 6 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356248 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Amministrativo Statistica Romano Denise 0964356243 int. 7 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Vedi Regolamento per la Disciplina dei Procedimenti Amministrativi del Comune di Gerace Dalla data di assunzione al protocollo della domanda. D.ssa Loredana Panetta 0964/356249 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.C.P. 12470894  IBAN bancario: IT67F0849260960000000900280     Autocertificazioni e fac-simile Uffio Amministratvo - orario: da lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 - lunedì e giovedì rientro pomeriodiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - Telefono 0964/356243 int. 4 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 SETTORE TECNICO MANUTENTIVO - Responsabile di Settore: Giuseppe Garreffa  -  Telefono: 0964 356243 - Fax 0964 356003 - e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SETTORE

OGGETTO DEL PROCEDIMENTO

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

TERMINE FINALE

(in giorni)

DECORRENZA

DEL TERMINE

NOTE

DEMANIALE/PATRIMONIALE

Rilascio autorizzazione per la concessione di spazi

scolastici in orario extrascolastico.

- Art. 96

comma 1 D. Lgs. n. 297/1994;

- Art. 90

comma 26 Legge

289/2002 (per la

concessione di

palestre aree di

gioco e gli

impianti sportivi

scolastici a

società ed

Associazioni

sportive).

45

Dalla data di

ricevimento

dell’istanza, previa

approvazione di

apposita

convenzione da

parte della G.C. ed

assenso del

Consiglio d’Istituto.

 

DEMANIALE/PATRIMONIALE

Rilascio autorizzazione per l'utilizzo di immobili di proprietà comunale non utilizzati.

- Artt. 1803 e segg. Codice Civile.

15

Dalla data di

ricevimento dell’

istanza.

 

DEMANIALE/PATRIMONIALE

Rilascio autorizzazione per l'utilizzo di immobili di proprietà comunale non utilizzati.

- Artt. 1803 e segg. Codice Civile.

30

Dalla data di

ricevimento dell’

istanza, previo espressione parere

della G.C.

 

DEMANIALE/PATRIMONIALE

Stipulazione contratti relativi a concessioni in uso a terzi di beni patrimoniali e demaniali.

- Contratto di

locazione (artt. 1571

e segg. Codice

Civile);

- Comodato (artt.

1803 e segg. Codice

Civile).

45

Dalla data di esecutività della

deliberazione C.C.

o G.C. con la quale

viene approvato lo

schema del contratto.

 
           

DEMANIALE/PATRIMONIALE

Autorizzazione all'uso di impianti sportivi.

$1-       Regolamento per

l’uso e la gestione

degli impianti e del

tempo libero.

30

Dalla data di

ricevimento

dell’istanza, previa

espressione parere

dei Concessionari.

 

DEMANIALE/PATRIMONIALE

Emissione ordinanze temporanee di regolamentazione del

traffico per cantieri/lavori, concessioni di scavo.

- D. Lgs. N. 285/1992.

30

Dalla data di

ricevimento

dell'istanza.

Termine massimo, salvo casi di

urgenza valutati tra il richiedente

ed il R.U.P. di volta in volta

CONTRATTI PUBBLICI

Elaborazione studi di fattibilità opere di importo superiore a

100.000,00 euro inserite nell’elenco dei Lavori da avviare

nell’anno allegato al Programma Triennale LL.PP.

- D. Lgs. n. 163/2006 – art. 128 comma 6.

- D.P.R. n. 207/2010, art. 14.

90

Dalla data di

approvazione dello

schema del

Programma

Triennale LL.PP. e

Prima dell’approvazione

del Bilancio di

Previsione.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Rilascio di attestazioni, dichiarazioni varie, desumibili dagli

atti, richieste da imprese, società, ditte concernenti lavori,

servizi e forniture eseguiti o in corso di esecuzione.

- D. Lgs. n.

163/2006.

- D.P.R. n.

207/2010.

- L. 241/90.

30

Dalla data di

ricevimento della

domanda.

Termine presunto, salvo casi di

urgenza valutati caso per caso

dalle parti.

CONTRATTI PUBBLICI

Comunicazioni all’Osservatorio Regionale dei Contratti

Pubblici, relative a lavori sotto la soglia dei 40.000,00, nei

settori ORDINARI e SPECIALI.

- Art. 7

comma 8

D. Lgs. n.

163/2006.

30

Dalla scadenza del

trimestre di

riferimento.

Trattasi di elenco trimestrale

riassuntivo.

CONTRATTI PUBBLICI

Comunicazioni all’Osservatorio Regionale dei Contratti

Pubblici, relative a lavori/servizi/forniture sopra la soglia dei

40.000,00 e fino a 150.000,00 euro, nei settori ORDINARI e

SPECIALI.

- Art. 7

comma 8

D. Lgs. n.

163/2006.

60

Dalla data di

aggiudicazione

della procedura e di

stipula del

contratto.

Trattasi di due schede distinte.

CONTRATTI PUBBLICI

Comunicazioni all’Osservatorio Regionale dei Contratti

Pubblici, relative a lavori/servizi/forniture sopra la soglia dei

150.000,00 euro, nei settori ORDINARI e SPECIALI.

Art. 7 comma 8

D. Lgs. n.

163/2006.

 30 *

60

*Dalla data del

verbale di

aggiudicazione

definitiva.

**Dalla date degli

ulteriori

adempimenti

(certificati di

pagamento,

ultimazione ….).

 

CONTRATTI PUBBLICI

Rilascio di Certificati Esecuzione Lavori (C.E.L.) richiesti per

lavori realizzati prima e dopo la data del 01/07/2006.

- D. Lgs. n.

163/2006.

- D.P.R. n. 207/2010

- art. 8 comma 7

lettera a)

- Det. A.V.C.P. n. 6 del 27/07/2010

20 *

30 **

Dalla data di

ricevimento della

richiesta.

* prima del 01/07/2006.

** dopo il 01/07/2006.

CONTRATTI PUBBLICI

Verifica e attestazione veridicità di alcuni dati relativi ai

contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (C.E.L. e fatture)

per il conseguimento delle attestazioni SOA dal 01/03/2000

al 01/07/2006

Decreto Ministro

Infrastrutture n. 272 del 21/12/2007.

150

Dall’invio dei

modelli da parte

delle SOA, tramite

l’Osservatorio dei

Contratti Pubblici.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Compilazione del processo verbale d’urgenza.

- Regolamento

comunale per i

lavori, le forniture ed i servizi da eseguirsi in economia;

- D.P.R. n. 207/2010

- art. 175.

 

Dalla data della

visita di

sopralluogo del sito

interessato

dall'evento.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Affido ed esecuzione dei lavori in economia in circostanze

d’urgenza.

- Regolamento

comunale per i

lavori, le forniture ed i servizi da eseguirsi in economia;

- D.P.R. n. 207/2010, art. 175.

8

Dalla data della

compilazione del

processo verbale

d’urgenza.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Compilazione del processo verbale di somma urgenza.

- Regolamento

comunale per i

lavori, le forniture ed i servizi da eseguirsi in economia;

- D.P.R. n. 207/2010, art. 176.

3

Dalla data della

visita di

sopralluogo del sito

interessato

dall'evento

calamitoso.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Affido ed esecuzione dei lavori in economia in circostanze di

somma urgenza.

Regolamento

comunale per i

lavori, le forniture ed i servizi da eseguirsi in economia;

D.P.R. n.207/2010

art. 176

5

Dalla data della

compilazione del

processo verbale di

somma urgenza.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Affidamento diretto di incarichi di progettazione e prestazioni

ad essa connesse (acquisizione CUP e CIG, controllo

possesso requisiti generali e speciali, determinazione

affidamento, pubblicazione esito, stipula disciplinare

d’incarico).

- Regolamento

comunale per i

lavori, le forniture ed i servizi da eseguirsi in economia;

- D.P.R. n. 207/2010,art. 267 comma 10.

45

Dalla data di

assegnazione dei

fondi necessari.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Affidamento sotto soglia mediante lettera d’invito di incarichi di progettazione e prestazioni ad essa connesse: acquisizione CUP e CIG, svolgimento manifestazione d’interesse, invito professionisti, svolgimento gara, controllo possesso requisiti generali e speciali, pubblicazione esito.

- Regolamento

comunale per i

lavori, le forniture ed i servizi da eseguirsi in economia;

D.P.R. n.207/2010 art. 267.

90

Dalla data di

assegnazione dei

fondi necessari.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Affidamento sopra soglia di incarichi di progettazione e

prestazioni ad essa connesse: dalla pubblicazione del bando

alla pubblicazione dell’esito.

- D.P.R. n. 207/2010

- da art. 261 ad art. 266.

180

Dalla data di

assegnazione dei

fondi necessari.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Espletamento procedura di concorso di progettazione.

D. Lgs. n.

163/2006 – da art.

99 a 110.

150

Dalla data di

assegnazione dei

fondi necessari.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Approvazione progetti di opere pubbliche, previa verifica del

progetto effettuata su ogni livello.

- D. Lgs. n.

163/2006 – art. 97.

- L. 241/90

30

Dalla data di

consegna del

progetto, salvo

acquisizione di

pareri da parte di

Enti.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Approvazione perizia suppletiva e di variante di opera

pubblica con sottoscrizione dell'atto di sottomissione ed

eventuale concordamento di nuovi prezzi.

- D. Lgs. n. 163/2006

30

Dalla data della

presentazione del

progetto di variante

completo di tutti i

pareri,autorizzazioni,

nullaosta, ecc. sul

progetto esecutivo.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Perfezionamento atti contrattuali e stipula contratto d’appalto

o di concessione a seguito di procedura di gara conclusasi

con l'aggiudicazione.

- D. Lgs. n.

163/2006 – art.11

comma 9.

60

Dalla data in cui è

divenuta efficace

l'aggiudicazione e

fatto salvo l'esercizio dei poteri di autotutela nei casi consentiti dalle norme vigenti.

Salvo diverso termine previsto

nel bando o nell'invito ovvero

nell'ipotesi di differimento

espressamente concordata con

l'aggiudicatario.

CONTRATTI PUBBLICI

Concessione proroga dei tempi contrattuali.

- D.P.R. n.

207/2010.

- art. 159 comma 10.

30

Dalla data di

ricevimento

dell’istanza di

proroga formulata

dall’appaltatore.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Concessione proroga dei tempi di consegna del progetto

dell’opera pubblica.

idem

15

Dalla data di

ricevimento

dell’istanza di

proroga formulata

dal professionista

incaricato.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Autorizzazione al subappalto di parte di lavori, servizi e

forniture compresi nell’appalto.

- D. Lgs. n.

163/2006 art. 118

comma 8.

- D.P.R. n. 207/2010

art. 170.

30

Dalla data di

ricevimento della

richiesta di

subappalto.

Il termine di 30 giorni può essere

prorogato una sola volta, ove

ricorrano giustificati motivi.

CONTRATTI PUBBLICI

Svincolo della cauzione provvisoria

- D. Lgs. n.

163/2006 art. 75

comma 9.

30

Dalla data di

stipula del

contratto.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Svincolo della garanzia fideiussoria definitiva.

- D. Lgs. n.

163/2006.

- D.P.R. n. 207/2010

art. 143 comma 2.

90

Dall’emissione del

certificato di

collaudo o del

C.R.E.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Trasmissione notifica preliminare di inizio lavori.

- D. Lgs. n. 81/2008

art. 90.

   

La notifica è da inoltrare agli Enti

prima dell’inizio dei lavori

CONTRATTI PUBBLICI

Autorizzazione al direttore dei lavori alla consegna dei lavori.

- D.P.R. n. 207/2010

art. 153 comma 2.

45

Dalla data di

stipula del

contratto d'appalto.

Salvo avvio all’esecuzione del

contratto in via d’urgenza.

CONTRATTI PUBBLICI

Emissione dei certificati di pagamento e delle note di

liquidazione relativi agli acconti del corrispettivo di appalto:

controllo dello stato di avanzamento lavori e predisposizione provvedimento di liquidazione.

- D.P.R. n. 207/2010

art. 143 comma 1 e art. 194 – 195.

45*

30**

Il termine decorre

dalla data di

presentazione di

ogni stato di

avanzamento dei

lavori a norma

dell'art. 194-195

del D.P.R. n.

207/2010.

* per l’emissione del certificato di

pagamento

** per il pagamento degli importi

dovuti

CONTRATTI PUBBLICI

Pagamento rata di saldo dei lavori.

- D.P.R. n. 207/2010 art. 143 comma 2.

90

Dall’emissione del

certificato di

collaudo o del

C.R.E.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Approvazione atto di collaudo e certificato di regolare

esecuzione.

- D.P.R. n. 207/2010

- art. 234 comma 2

60

Dalla data di

consegna del

collaudo e/o del

certificato di

regolare

esecuzione e da

tutta la

documentazione

prescritta al

comma 1 dell’art.

234 del D.P.R.

207/2010.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Accettazione e/o opposizione cessione di crediti da

corrispettivo di appalto, concessione, concorso di

progettazione.

- D. Lgs. n.

163/2006 - art. 117.

45

Dalla data di

trasmissione della

notifica della

cessione.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Affidamento diretto di lavori, servizi e forniture in economia,

previo svolgimento di tutti gli atti necessari (acquisizione

preventivo, CUP, CIG, DURC.).

- Regolamento

comunale per i

lavori, le forniture ed i servizi da eseguirsi in economia.

- D. Lgs. n. 163/2006, art. 125.

45

Dalla data di

assegnazione dei

fondi necessari.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Espletamento della procedura di individuazione della ditta

appaltatrice per la realizzazione di lavori, servizi e forniture in economia mediante cottimo fiduciario: acquisizione CUP e CIG, svolgimento gara ufficiosa o sondaggio informale,

controllo possesso requisiti generali e speciali, pubblicazione esito.

- Regolamento

comunale per i

lavori, le forniture ed i servizi da eseguirsi in economia.

- D. Lgs. n.

163/200, art. 125. - D.P.R. n. 207/2010,Titolo V.

90

I lavori: dalla Data di approvazione progetto esecu., se l’intervento è finanziato con fondi

propri o dalla

comunicazione di

assegnazione dei

fondi dell’ente finanziatore. Per servizi e forniture: dalla data di assegnazione dei fon.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Espletamento della procedura di individuazione della ditta

appaltatrice per la realizzazione di lavori, servizi e forniture

sotto soglia mediante la procedura negoziata: acquisizione

CUP e CIG, invito ditte, svolgimento gara, controllo possesso requisiti generali e speciali, pubblicazione esito.

- D. Lgs. n.

163/2006 – art. da

121 a 124.

- D.P.R. n. 207/2010

– Titolo V.

90

Per i lavori: dalla

Data dell'approvazione

del progetto

esecutivo, se

l’intervento è

finanziato con fondi

propri o dalla

comunicazione di

assegnazione dei

fondi da parte

dell’ente

finanziatore.

Per i servizi e le

forniture: dalla data

di assegnazione fondi.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Espletamento della procedura di individuazione della ditta

appaltatrice per la realizzazione di lavori, servizi e forniture

sotto soglia mediante procedura ristretta: pubblicazione

bando, acquisizione CUP e CIG, selezione imprese, lettera di invito, svolgimento, controllo possesso requisiti generali e speciali, pubblicazione esito.

- D. Lgs. n.

163/2006 – art. da

123 a 124.

- D.P.R. n.

207/2010.

150

Per i lavori: dalla

data di

approvazione del

progetto esecutivo,

se l’intervento è

finanziato con fondi

propri o dalla

comunicazione di

assegnazione dei

fondi da parte

dell’ente

finanziatore.

Per i servizi e le

forniture: dalla data

di assegnazione

fondi.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Espletamento delle procedure di individuazione del

concessionario per la progettazione, la costruzione e la

gestione di opera pubblica: pubblicazione del bando,

acquisizione CUP e CIG, invio lettera d’invito, nomina

Commissione, esame documentazione, aggiudicazione,

controllo possesso requisiti generali e speciali, pubblicazione dell'esito.

- D. Lgs. n.

163/2006 – art. da

142 a 147.

- D.P.R. n.

207/2010.

210

Dalla data

dell'approvazione

del progetto

preliminare.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Espletamento delle procedure di individuazione del

promotore finanziario per la progettazione, la costruzione e la gestione di opera pubblica: acquisizione CUP e CIG,

pubblicazione del bando, invio lettera d’invito, nomina

Commissione, esame documentazione, aggiudicazione e

pubblicazione dell'esito.

- D. Lgs. n.

163/2006 – art. da

152 a 160 bis.

- D.P.R. n.

207/2010.

210

Dalla data

dell'approvazione

dello studio di

fattibilità.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Espletamento della procedura di individuazione della ditta

appaltatrice per la realizzazione di lavori, servizi e forniture

sopra soglia mediante procedura aperta o ristretta: dalla

pubblicazione del bando alla pubblicazione dell'esito.

- D. Lgs. n.

163/2006.

- D.P.R. n.

207/2010

210

Per i lavori: dalla

data

dell'approvazione

del progetto

esecutivo, se

l’intervento è

finanziato con fondi

propri o dalla

comunicazione di

assegnazione dei

fondi da parte

dell’ente

finanziatore.

Per i servizi e le

forniture: dalla data

di assegnazione

fondi.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Accesso formale agli atti del procedimento di gara.

- L. 241/90 art. 22.

- D.P.R. 184/2006

art. 6.

- D.Lgs. 163/2006

art. 13.

30

Dalla data di

ricezione

dell’istanza.

 

CONTRATTI PUBBLICI

Accesso immediato degli atti del procedimento di gara in cui sono adottati i provvedimenti oggetto di comunicazione (le informazioni circa i mancati inviti, le esclusioni, le

aggiudicazioni).

- D.Lgs. 163/2006

art. 79 comma 5

quarter.

- D.P.R. 184/2006

art. 5.

immediato

Dalla data di

ricezione

dell’istanza anche

non scritta di

accesso.

 

TUTELA AMBIENTE E

TERRITORIO

Atti propedeutici all’emissione di ordinanza contingibile ed

urgente per situazioni di pericolo ambientale ed igienicosanitario a firma del Sindaco.

- Art. 50 comma 5 e

54 comma 2 D.

Lgs. n. 267/2000 e

s.m.i.

immediato

Dalla data di

ricevimento dalla

segnalazione,

previo esperimento

di apposito

sopralluogo atto a

valutare lo stato dei

luoghi.

 

TUTELA AMBIENTE E

TERRITORIO

Ordinanze, diffide e provvedimenti in materia di tutela

ambientale (es. messa in sicurezza d’urgenza di aree o

ripristino stato dei luoghi).

- Regolamento per

la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati. - D. Lgs. n. 152/2006.

30

Dalla data di

ricevimento dalla

segnalazione.

Termine presunto, salvo

necessità di approfondimenti con altri Enti competenti.

TUTELA AMBIENTE E

TERRITORIO

Ordinanze ingiunzioni e/o ordinanze archiviazioni,

conseguenti alle operazioni di verifica e controllo in materia di gestione di rifiuti da parte dell’Agente Accertatore.

- Regolamento per

la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati.  D. Lgs. n. 152/2006.

- L. n. 689/81.

150

Dalla data di

ricevimento del

verbale di accertamento.

 

TUTELA AMBIENTE E

TERRITORIO

Fornitura all’utenza di contenitori per la raccolta dei r.s.u.

- D. Lgs. 152/2006.

30

Dalla data di

ricevimento della

domanda.

Termine presunto in quanto,

entro due giorni dalla data della

domanda, viene attivato il procedimento da parte dell’ufficio

il cui termine è subordinato alla

disponibilità e consegna dei

contenitori da parte del gestore della raccolta rifiuti.

VARIE

Allaccio/disdetta/volturazione illuminazione votiva cimiteriale

Termine stabilito nel

contratto stipulato

con il concessionario

del servizio.

20

Dalla data di

ricevimento

dell’istanza.

Termine presunto in quanto,

entro due giorni dalla data della

domanda, viene attivato il

procedimento da parte dell’ufficio

il cui termine è subordinato

all’esecuzione delle prestazioni

da parte del concessionario del

servizio

VARIE

Accesso formale agli atti del procedimento.

- L. 241/90 art. 22.

- D.P.R. 184/2006

art. 6.

30

Dalla data di

ricevimento

dell’istanza.

 

VARIE

Accesso informale agli atti del procedimento.

- D.P.R. 184/2006

art. 5.

immediato

Dalla data di

ricezione

dell’istanza anche

non scritta di

accesso.

 


SETTORE FINANZIARIO - RESPONSABILE DEL SETTORE: Dott. Giulio Cusato - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 0964/356243 

Tipologia di procedimento Procedimenti ad istanza di parte
Settore Breve descrizione del procedimento   Nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale  Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino Termine  per la conclusione  Decorrenza del termine Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo,  con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria,  tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze
    Nominativo Telefono E mail       Nominativo Telefono E mail          
Finanziario Gestione servizio economato Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax     Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. IBAN Servizio tesoreria: IT67F0849260960000000900280     Agevolazioni varie sui tributi Ufficio Finanziario e tributi
Finanziario Conto annuale della gestione dell'economo Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. IBAN contabilità speciale: IT94O0100003245452300305257     Istanza di rimborso tributi Orario 08,00 - 14,00 da Lunedì a Venerdì
Finanziario Emissione mandati di pagamento Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax 15 gg emissione fattura Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C/C postale n. 12470894 int Comune di Gerace Servizio Tesoreria     Dilazioni di pagamento Orario 15,00 - 18,00 il Lunedì e Giovedi'
Finanziario Emissione ordinativi di incasso o regolarizzazione di entrate Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax 15 gg   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C/C postale n. 25499948 int Comune di Gerace Riscossione Acqua     Autocertificazioni e fac-simile Via Sottoprefettura, 4 - 89040 Gerace (Rc)
Finanziario Gestione Conto Annuale Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C/c postale n. 12646873 int. Comune di Gerace Oneri Urbanizzazione     Accertamento con adesione 0964356401 int.2 - 0964356004 int. 2 - 0964356243 int. 2
Finanziario Formazione bilancio previsione, pluriennale e Peg Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C/c postale n. 63728349 int. Comune di Gerace Serv. Tes. Accertamenti Tributari       Fax 0964356003
Finanziario Variazioni di bilancio, prelevamento fondo di riserva Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C/c postale n. 97845531 int. Comune di Gerace Servizio Tesoreria Tarsu       Mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Finanziario Certificati di bilancio preventivo e consuntivo Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Caselle di posta certificata (Pec)
Finanziario Invio Corte dei Conti di conti giudiziali e agenti contabili Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Finanziario Trasmissione Corte dei Conti Rendiconto on-line Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Entro i termini previsti dalla Corte dei Conti   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Finanziario Pagamento rate di ammortamento Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Secondo le scadenze dei mutui   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Finanziario Gestione Unico - Iva - Irap - Modello 770 Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Responsabile Settore Finanziario e tributi:
Finanziario Rilevazione assenze di malattia PERLAPA Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Entro il 15 del mese successivo   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Dott. Giulio Cusato
Finanziario Comunicazioni Gedap- Consoc-Monitoraggio lavoro flessibile Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Telefoni Ufficio: 0964356401 int. 2 e 0964356004 int. 2
Personale Elaborazioni cedolini stipendi e mandati di contabilità Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Entro il 20 di ogni mese di riferimento   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Fax 0964356003
Personale Denunce mensili contributive INPS, INPDAP, F24EP Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Indirizzo posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Personale Rilascio certificati di servizio stipendiale Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax 30 gg dalla richiesta del dipendente Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Posta certificata (Pec): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Personale Pratiche pensionistiche Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax 60 gg dalla domanda di pensione Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.          
Personale Predisposizione e rilascio CUD Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.          
Personale Cessione quinto dello stipendio Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Termini previsti dalla richiesta del dipendente Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Responsabile di vari procedimenti:
Personale Assegni nucleo familiare e richiesta detrazioni fiscali Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax 30 gg dalla richiesta del dipendente Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Sig.ra Piera Cataldo
Personale Autoliquidazione Inail Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Entro il 28 Febbraio di ogni anno   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Telefoni Ufficio: 0964356401 int. 2 e 0964356004 int. 2
Tributi Avvisi di accertamento tributi e riscossione Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Fax 0964356003
Tributi Istanze di rimborso entrate tributarie Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax 60 gg dalla richiesta Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Indirizzo posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tributi Predisposizioni ed invio ruoli coattivi per riscossione tributi Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax Entro i termini di legge   Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.          
Tributi Richiesta riduzioni, agevolazioni tributarie Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax 30 gg dalla richiesta  Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.          
Tributi Sgravio di tributi ed altre entrate non dovute Piera Cataldo 0964356401 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono, Email, fax 60 gg dalla richiesta  Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.          
                Giulio Cusato 0964356004 int. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.          

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