Dove Mangiare

L'antico Borgo

L'antico Borgo
Ristorante: La cucina è affidata a profesionisti con riconosciuta esperienza e capacità. Gusti e sapori si intrecciano nei piatti creati dallo Chef Domenico con l’obiettivo di soddisfare i palati più esigenti.
Pizzeria: La pizza è da sempre un’arte da sviluppare con la ricerca delle novità e delle giuste farine. Il Pizzaiolo Valentino, con la sua esperienza, saprà coniugare i sapori e farà gustare vere e propri prelibatezze.
“ALTA QUALITA’, CORTESIA E AMICIZIA AL SERVIZIO DEI CLIENTI” SONO IL NOSTRO MOTTO E LA GARANZIA PER I NOSTRI VISITATORI.

"L'Antico Borgo"
Via IV Novembre, 38
89040 GERACE (RC)
ITALIA

Whatsapp: +39 327 2330095
Infoline: +39 0964 356173
Email: lanticoborgogerace@gmail.com
http://www.lanticoborgogerace.it/

Ristorante Pizzeria La Terrazza

Ristorante Pizzeria La Terrazza
Ci troviamo a Gerace il paese delle cento chiese, molto caratteristico sul versante Ionico della provincia di Reggio Calabria. Nell'antico borgo sorge sorge da un'esperienza ventennale il ristorante "La Terrazza", situato lungo la SS 111 per Gioia Tauro ad appena 9 km dalla SS 106...Il ristorante "La Terrazza" offre a tutti i suoi clienti ospitalità, frutto della gestione famigliare e specialità culinarie per tutti i palati, dalla carne alla brace ala pesce ai funghi porcini direttamente dalle nostre montagne, ai salumi di produzione propria, fino alla pasta fresca fatta in casa; tutto di prima qualità e scelto con cura e attenzione... La nostra cucina è aperta tutti i giorni tranne il martedì
Via Nazionale, 2 - 89040 - Gerace RC
Tel. 0964 356739

Ristorante Pizzeria La Tribula

Ristorante Pizzeria La Tribula
Locale caratteristico situato sulla strada provinciale Locri-Antonimina, in località Merici di Gerace a 2Km dalle terme di Antonimina. Tra le caratteristiche principali vi è la possibilità di degustare la birra della casa, la tribula, infatti, è l'unica realta di produzione di birra artigianale nel comprensorio della locride. Inoltre si possono gustare ottimi piatti, tra cui il galletto cotto sulla brace di legna e carbone, con il sistema churrasco brasiliano leggermente piccante. A richiesta è possibile avere la T-shirt con il logo del locale.
Contrada Merici - 89040 Gerace(RC)
Tel. 0964 356887

B&B Bellavista

B&B Bellavista
Il  B&B Bellavista di 1^ categoria,  è  una struttura situata a 1,5 km circa  dal centro abitato di Gerace, in zona panoramica dominante 50 km di costa jonica, da cui dista 7 km.
 Nella quiete, grande giardino,  4 camere confortevoli, aria climatizzata, tv, bagno privato, ampio salone, terrazzo,  ottima colazione prevalentemente con prodotti tipici calabresi. Parcheggio privato.
 Convenzionata con ristoranti tipici del posto.
C/da Rocca-Gerace (RC)

Tel. 0964 356384   Cell. 3389617981

B&B La Rupe

B&B La Rupe
La vacanza perfetta per adulti e bambini comincia da La Rupe a Gerace. Offriamo infatti una sistemazione confortevole e accogliente e siamo sempre disponibili e pronti a soddisfare ogni vostra esigenza e necessità. Potete venire da La Rupe a Gerace semplicemente per rilassarvi o per fare delle interessanti escursioni e gite nella regione. Siamo a vostra disposizione per consentirvi di passare una bella vacanza.
Tel. 328 6562583
Web-Site https://www.larupedigerace.it/bed-breakfast/

Ristorante Il Brillo Parlante

Via Cadorna,
Tel: +39 349.7415733, +39 329.9584655

Casale Della Rocca

Casale Della Rocca
Organizza eventi su prenotazione.
Contrada Rocca  89040 Gerace (RC)

https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/casale-della-rocca--e168815

Ristorante Pizzeria Il Lupo Cattivo

Ristorante Pizzeria Il Lupo Cattivo
A poca distanza da Gerace, situato in un paesaggio suggestivo, tra ulivi millenari, si trova il ristorante – pizzeria “Il Lupo Cattivo”. Ricavato da un antico frantoio, conserva intatto il fascino del luogo: in un’ atmosfera d’altri tempi, potrete gustare piatti della cucina locale e nazionale, senza dover rinunciare ad un ambiente giovane e dinamico. Per gli amanti della buona tavola, irrinunciabili saranno gli antipasti della casa, con salumi, formaggi e frittelline locali ed i primi piatti a base di pasta fatta a mano, secondo le antiche ricette calabresi. Le grigliate di pesce del vicino Mar Ionio, vi incanteranno con il loro fresco sapore. Ed infine, per gli amanti “dell’intramontabile” pizza, “Il Lupo Cattivo” saprà conquistarvi con le sue specialità.
C/da Cavuria 69 - 89040 Gerace (RC)
Tel. 0964355143

Ristorante Pizzeria A Squella

Il locale era un vecchio frantoio: da questo deriva la parola "A' Squella". All'interno, tutt'oggi, sono presenti le macine in pietra che rendono il locale prettamente caratteristico. Situato nel centro storico di Gerace, in provincia di Reggio Calabria, gode di una panoramica tra il verde delle montagne e la vista del mare. Il ristorante è facilmente raggiungibile. Ha una capienza di 100 posti all'interno e 60 all'esterno ed è dotato di aria climatizzata. Si può degustare la pizza al forno a legna e una cucina tipica calabrese (antipasti tipici, primi e secondi piatti caserecci) e nei periodi estivi anche menu a base di pesce. Per gruppi organizzati e gite scolastiche, sono disponibili menu a prezzi fissi. Il ristorante organizza anche feste di compleanno, battesimi, prime comunioni e piccole cerimonie.
Via Della Della Resistenza 8 - 89040 Gerace (RC)
Tel. 0964 356086

Ristorante La Leggenda del Leone

Nel cuore del centro storico di Gerace c'è una Leggenda.Tra pietra e pietra, si odono, a volte, suoni; si avvertono fragranze mai dimenticate, forse mai conosciute, spesso desiderate. C'è un posto a Gerace dove gli antichi Leoni si risvegliano per raccontare leggende, per suggerire piaceri sconosciuti. In posto dove è bello stare insieme, dove ogni giorno può avvenire una scoperta. La scoperta di un'antica Leggenda. Vieni a scoprire la leggenda. Vi sono leggende che non si raccontano ma che vivono tra gli antichi sassi, sotto le antiche volte.

B&B L'Antico Borgo

B&B L'Antico Borgo
Ricca di storia e cultura dove antiche strutture si sposano nobilmente con la raffinatezza del paesaggio collinare, Gerace rappresenta un punto importante per la geografia turistica calabrese……….. Secoli di storia possono essere “fotografati” con straordinaria semplicità per capire la dinamica della sua influenza sul territorio poiché la città, con la sua ricca e poliedrica cultura, sintetizza il passato di tutta la regione. (tratto da Storia – arte - Cultura del Prof. Vincenzo Cataldo). In questa cornice ricca di atmosfera medievale e di bellezze naturali si trova L’Antico Borgo Che offre al turista il giusto confort per soggiorni piacevoli e tranquilli. L’Antico Borgo è Affittacamere: con 5 camere per gli ospiti con bagno privato, indipendenti, confortevoli, riscaldate, TV, collegamento internet. Nel servizio è compresa un’ottima colazione da consumarsi nell’ampio giardino.

Agriturismo Barone Macrì

Agriturismo Barone Macrì
Il nostro agriturismo immerso nella natura e nella quiete delle colline è attorniato da ettari di terreno coltivato biologicamente, soprattutto con olivi. In una valle, dalla quale si intravede l’antica Gerace, raggiungibile da qui anche a piedi, serviamo la prima colazione e su richiesta anche la cena, con piatti tipici e prodotti stagionali del nostro orto biologico.
Via Cavour, 15 89044 Locri (RC)
Tel. 0964.356497
E-Mail agritubarone@libero.it
Sito web http://www.baronemacri.it/home/

Agriturismo La Valle Incantata

Agriturismo La Valle Incantata
L’agriturismo “La Valle Incantata” nasce da una attenta e minuziosa ristrutturazione di due antichi casolari. Si trova a 4 km dalla medievale città di Gerace, a 6 km dal sito archeologico di Locri Epizefiri e a 6 km dalle terme di Antonimina.
Immerso in una valle ove regna pace e tranquillità, è circondato da secolari querce, frutteti, agrumeti e vigneti. E’ il luogo ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax, tra i profumi della natura e tra i sapori della buona cucina calabrese.
Contada Preioti 89040 Gerace (RC)
Tel. 327 3898828
E-Mail info@valleincantatagerace.com
Sito web http://www.valleincantatagerace.com

Ristorante Pizzeria U Bassu

Ristorante Pizzeria U Bassu
Via Mercadante  89040 Gerace (RC)

premiolett

bibliotecagerace

LOGO3sito

adrion

Logo Biblioteca Gerace White version

bibcom

© 2016 Città di Gerace. All Rights Reserved. Via di Sottoprefettura 1 - 89040 Gerace (RC) - CF 81002190809 - P.iva 01240160802
Design by IMS Design logo strategie comunicative

Search