Associazioni

Complesso Bandistico “Paolo Savoja”

Complesso Bandistico “Paolo Savoja”
E’ un’associazione musicale dediacata al musicista geracese dell’800 Paolo Savoja , aderiscono ad essa giovani e meno giovani di Gerace ma anche provenienti da località vicine.
L’associazione organizza corsi musicali gratuiti annuali e di essa fanno parte quasi tutti i musicisti professionisti di Gerace che svolgono l’attività di docenti di musica nella scuola statale .
Al suo interno sono costituite varie formazioni musicali : il complesso bandistico diretto dal Prof. Cosimo Ascioti e coordinato dal Prof. Giuseppe Macrì , l’ensemble femminile di clarinetti diretti dalla Prof.ssa Barbara Franco, il quintetto di ottoni e l’ensemble di trombe.
L’associazione ha curato l’incisione di brani inediti del Compositore Geracese Paolo Savoja e il complesso bandistico si è esibito nel corso di vari programmi televisivi mandati in onda sui canali della RAI nazionale .

Accademia Senocrito

Accademia di Musica Lettere e Arti
Palazzo Tribuna
www.accademiasenocrito.org
Orari da Lun. a Ven.  18:00-20:00
Responsabile Bruno Pelle

Sapìri e Sapùri

Sapìri e Sapùri
L’ Associazione “ Sapìri e Sapùri “ nasce nel 2014 per svolgere at- tività nei settori della cultura locale, del turismo, dell’enogastronomia, della promozione, della solidarietà sociale, dell’artigianato e della convivialità; per diffondere la cultura dei mestieri, della musica, delle memorie popolari ed etniche; per pro- muovere le coltivazioni contadine, le usanze, i costumi tradizionali e le piccole produzioni artigianali; per valorizzare le risorse natura- li del territorio : Baco da seta, ginestra, argilla, enogastronomia, ecc.
Via Zaleuco 6 89040 Gerace ( RC)
E-Mail: sapiriesapuri@gmail.com
Cell. : 328.4177887

Facebook: Sapiri e Sapuri

L'Aratro

Lgo. G.B. Chiappe

Eurokom

Via Cavour, 4
www.eurokomonline.eu
Tel. 0964/413329
Responsabili A. Tuzza R. Rinaldis

Promocultura

L' Associazione Promocultura si occupa della promozione della cultura in tutte le sue forme attraverso le varie sezioni di cui dispone. Gestisce i seguenti  siti www.geracetuttolanno.com e www.promovideotv.com
Si occupa di spettacolo, cultura, mostre, artigianato, teatro, ricerche archeologiche, visite guidate a Gerace informazione attraverso le emittenti  televisive Promovideo TV, Promoradio TV, Tua Channel TV, Chatolika, e Promoradio Network 102.100 fm. 
Annualmente organizza "i concerti di primavera", mostre pittura , itineranti atti a far conoscere i monumenti e le chiese della locride ed  in particolare  modo della città di Gerace dove opera dal  1975. Promuove mostre artigianali, fotografiche. Pubblica testi e filmati atti alla conoscenza della Locride e della Calabria tutta. Dispone di un servizio di informazioni turistiche (SIT) che fornisce gratuitamente informazione e suggerisce itinerari da seguire per la conoscenza del territorio. E’ anche casa editrice.

Via Largo Piana
www.geracetuttolanno.com
0964/356800
Responsabile Salvatore Cataldo

Ass. Naz. Carabinieri in Congedo

Sez "Diego Saraceno"
giuseppezappia59@tiscali.it
Responsabile Giuseppe Zappia

Ass. Naz. Carabinieri in Congedo

Ass. Naz. Carabinieri in Congedo

La Fondazione Città di Gerace è nata nell’anno 2004 per volere dell’Amministrazione del Comune di Gerace al fine di garantire un supporto nel perseguimento delle politiche di sviluppo e valorizzazione dell’importante patrimonio artistico, storico e culturale della città, del comprensorio e delle filiere artistiche, storico e culturali.

Leggendo tra le righe

Leggendo tra le righe
Leggendo Tra Le Righe è un’associazione culturale il cui obiettivo è “fare sistema culturale”, attraverso la diffusione e la promozione della cultura in tutte le sue forme.
Nata nel 2014 da un gruppo di amici, Leggendo tra le Righe vuole essere un trait d’union tra i libri e tutti coloro che cercano nel Sapere in tutte le sue forme un arricchimento culturale.
L’ Associazione si occupa di:
- promuovere e diffondere la cultura,
- organizzare e realizzare convegni, presentazioni di libri, incontri con autori, manifestazioni teatrali, eventi musicali,svolgere attività di tutela del patrimonio culturale,
- favorire e sostenere iniziative dirette al recupero ed alla valorizzazione dei dialetti, della cultura, delle tradizioni e del folklore.

Cda Passo zita , 35 – 89040 Gerace (RC) tel 3205512778
Cf.90031120802 email leggendotralerighe@hotmail.it

Ars Nova Onlus

Banda Musicale
Via Largo Piana
Tel. 0964/356703
Orari Merc. e Ven. 18:00-21:00
Responsabile Saverio Varacalli

Coro Polifonico “Maria SS. Assunta”

Cattedrale S. Maria Assunta
Tel. 0964/356323
Lun. e Giov.
Orari 18:00-20,30
Loredana Pelle

Cultura e Tradizioni per lo Sviluppo del Territorio

C/da Zomino
Tel 393/5731687
Responsabile Gianluca Canfora 

Pro Loco di Gerace

www.prolocogerace.it
Responsabile Tina Macrì

A.S.D. Hierax

Associazione Sportiva Calcio
www.asdhierax.it
Domenico Cataldo

Cooperativa Sociale Aracne

Produzione Tessuti Artigianali
Via Roma 1
Responsabile Tina Macrì

Cooperativa Sociale All Services

Lavori edili, costruzioni, ristrutturazioni

Cooperativa Sociale “Le Pleiadi”

Servizi Turistici
Piazza Tribuna
Responsabile Giovanni Rodi

Associazione Culturale Magna Grecia

Associazione Culturale Magna Grecia

Associazione Culturale Magna Grecia - C.f. 97218360150

Sede legale a Pieve Emanuele in via dei Pini n. 5

Sede operativa a Pieve Emanuela in Piazza Puccini 8, Tel 0291210001

Sede operativa a Gerace in via Palladio 7

Mail: zangreo1973@libero.it 

Contatto: Pasquale Casile - Vice Presidente

premiolett

bibliotecagerace

LOGO3sito

adrion

Logo Biblioteca Gerace White version

bibcom

© 2016 Città di Gerace. All Rights Reserved. Via di Sottoprefettura 1 - 89040 Gerace (RC) - CF 81002190809 - P.iva 01240160802
Design by IMS Design logo strategie comunicative

Search