Eventi

Il Borgo Incantato

Questa manifestazione è la prima rassegna internazionale di arte di strada in Calabria che ormai sin dal 2000 riscuote un notevole successo di pubblico con la presenza di oltre 10.000 persone a serata. Durante i tre appuntamenti della manifestazione artisti provenienti da tutto il mondo animano con le loro performance ed esibizioni le vie della città, musicisti, band itineranti, giocolieri, funamboli, trampolieri, mangiafuoco, mimi, clown, maghi e prestigiatori intrattengono il pubblico in un'atmosfera magica e allegra. Le luci delle fiaccole guidano i numerosi visitatori lungo le caratteristiche viuzze dell'antico borgo medievale, dove all'interno delle cantine dei vecchi palazzi sono allestiti tavoli di degustazione dei prodotti della gastronomia locale.

Festa di Maria Santissima di Prestarona

Prima Domenica dopo Pasqua
Festa religiosa e campestre con fiera del bestiame e di prodotti artigianali.

Festa del Sacro Cuore

Prima domenica di Luglio
Festa religiosa e civile curata dalla omonima confraternita.

Festa della Madonna del Carmine

Il Sabato e la Domenica successivi al 16 Luglio giorno della N.S. del Carmelo
Festa religiosa e civile curata dall'omonima Confraternita con processione, fiera, fuochi d'artificio e spettacoli musicali.

Feste Patronali

22 e 23 Agosto
Festa religiosa e civile dei santi patroni della città. Durante la festa è possibile partecipare alle celebrazioni religiose che si svolgono nella cattedrale e alla tradizionale processione con le statue dei santi patroni per le vie della città. Spettacoli musicali e il tradizionale ballo del cavalluccio caratterizzano i festeggiamenti civili organizzati dall'amministrazione comunale e dal comitato feste.

Concerto di Capodanno e dell'Epifania

1 -6 Gennaio
Un concerto di musiche natalizie si tiene ogni anno nella maestosa cattedrale della città.

premiolett

bibliotecagerace

LOGO3sito

adrion

Logo Biblioteca Gerace White version

bibcom

© 2016 Città di Gerace. All Rights Reserved. Via di Sottoprefettura 1 - 89040 Gerace (RC) - CF 81002190809 - P.iva 01240160802
Design by IMS Design logo strategie comunicative

Search