Gerace (Rc): grande successo per la tappa della “Jonicup Arena”

Comunicato stampa N. 22 del 18/06/2018
Grande successo per la tappa geracese della sesta edizione della “Jonicup Arena”. L’associazione sportiva Eutimo BAsket ha organizzato la 6° edizione della kermesse minibasket che ogni anno sta diventando sempre più appassionante ed intrigante. Un lieto appuntamento giovanile diventato ormai “una classica” del palinsesto cestistico tricolore. Sabato sera, la meravigliosa Piazza delle 3 Chiese, ha ospitato la carovana Ionicup per una variante che ha mostrato tutta l’attitudine turistica dell’evento. Ieri sera a Locri, in Piazza dei Martiri, è andato in scena il minibasket per l’evento dedicato a bambini e bambine, categoria Aquilotti – Gazzelle con selezioni in arrivo da tutta Italia. Il torneo Nazionale 4 VS 4, riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro ha ospitato squadre provenienti da tutta Italia. Un’occasione per promuovere il mare, la cucina e l’accoglienza della costa dei Gelsomini. La “Jonicup Arena” ha ospitato anche i “Da Move”, acrobati e giocolieri che si sono esibiti in uno show elettrizzante. Presente anche il cestista della Viola Basket Rc Patrick Baldassarre. Un impegno encomiabile per lo staff Eutimo che , grazie anche all’adesione della locale Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, ha scelto la storica e bellissima Gerace come una delle tappe itineranti della “Jonicup Arena”. L’assessore comunale allo sport Carmelo Femia che ha fortemente voluto a Gerace questo evento ha così commentato: ” l’Amministrazione Comunale ha voluto favorire la lealtà sportiva e l’etica quale mezzo sociale e di inclusione. Anche i borghi storici possono favorire il vivere sano (Gerace Borgo della Salute) abbinando necessariamente lo stile di vita sano alla pratica sportiva, sin dalla tenera età. La stretta collaborazione di questa Amministrazione con il CONI, che ringrazio di vero cuore, sta portando grandi risultati in questo senso”.