Gerace (Rc): sabato 21 ottobre dalle 10:00 alle 18:00, al via il I° Evento Itinerante Regionale del Coni Calabria

Comunicato stampa N. 55 del 17/10/2017

Mancano ormai pochi giorni all’atteso evento che si terrà a Gerace, sabato 21 ottobre dalle 10:00 alle 18:00, per il I° Evento Itinerante Regionale del Coni Calabria, organizzato dalla locale Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti e dal Comitato Regionale del CONI Calabria. Il tutto è stato possibile grazie allo straordinario impegno profuso dall’assessore al ramo, Carmelo Femia, il quale ha invitato tutte le associazioni sportive del territorio manifestando in una apposita lettera-invito quelli che saranno gli obiettivi della manifestazione. Per Femia, l’obiettivo principale della giornata sarà quello di vivere, ancor più, la propria terra in quel connubio perfetto di sport e cultura che andrà ad alimentare ulteriormente la passione per l’attività sportiva e la vitalità calabrese. “Riscoprire la nostra terra attraverso una Giunta itinerante – dichiara l’assessore- rappresenta un passo importantissimo per l’innalzamento della cultura calabrese non solo sportiva”. “Vorrei ringraziare tutti i rappresentanti del C.R. CONI Calabria che hanno scelto di avviare queste attività partendo proprio dalla Città di Gerace, uno tra “i Borghi più belli d’Italia”. E’ importante evidenziare che il C.R. CONI Calabria, per completare la giornata all’insegna dello sport e con l’obbiettivo di rendere più salde le maglie tra tutti i comuni del nostro territorio, ha previsto degli eventi sportivi all’interno del centro storico della Città di Gerace, permettendo così di far conoscere a tutti le realtà sportive del comprensorio, proponendo momenti di intrattenimento musicale e animazione a tutti i partecipanti. Tutte le Associazioni Sportive e i cittadini sono invitati a partecipare.