AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DELLE DOMANDE DI ACCESSO AI BUONI SPESA

Il decreto legge del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 novembre 2020, n. 154 recante Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” all’art. 2 stabilisce, al fine di consentire ai comuni l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare, di istituire, nello stato di previsione del Ministero dell’Interno, un fondo di 400 milioni di euro per il 2020, da erogare a ciascun comune, entro 7 giorni dall’entrata in vigore del decreto stesso, sulla base degli Allegati 1 e 2 dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020, demandando per la sua attuazione alla disciplina contenuta nel provvedimento de quo.

Il presente avviso disciplina le modalità di accesso alla erogazione di buoni spesa a favore dei nuclei familiari residenti nel Comune di Gerace che si trovino nelle condizioni indicate nel comma precedente per come definite dai successivi articoli.

Le risorse disponibili alla data del presente avviso ammontano ad € 23.368,72 di cui solo la somma di € 22.000,00 sarà destinata all’acquisto dei buoni spesa (la somma rimanente sarà destinata all’acquisto di beni di prima necessità da dare direttamente a fronte di specifiche situazioni di bisogno ed urgenza).

Termine di presentazione delle domande ore 14:00 del 21/12/2020

SCHEMA DOMANDA

ATTIVITA' COMMERCIALI CONVENZIONATE

Si da atto alla prosecuzione della convenzione con le attività commerciali individuate con precedente avviso pubblico approvato in data 02/04/2020, fermo restando la possibilità di quelle attività che non hanno aderito al predetto avviso che siano ubicate nel territorio comunale o fuori territorio di inoltrare apposita richiesta e comunque secondo le disposizioni vigenti al momento degli acquisti.

SCHEMA DOMANDA