PROGETTO "GENIUS LOCI 4-GERACE BIZANTINA"

Sono 39.646 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 3.797 progetti che si realizzeranno tra il 2019 e il 2020 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Sono in particolare 20.223 i posti disponibili nei 1.454 progetti da realizzarsi in Italia presentati dagli Enti iscritti all’Albo del Servizio civile universale o all’Albo nazionale.

Sono, invece, 16.276 quelli disponibili nei 2.046 progetti presentati dagli Enti iscritti agli Albi delle Regioni e delle Province Autonome che si svolgeranno nei rispettivi territori.

Il Comune di Gerace è stato ammesso con il Progetto: “Genius Loci 4 – Gerace Bizantina” – Settore e Area di intervento: Patrimonio storico, artistico e culturale - 2 – Valorizzazione centri storici minori - 5 Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali – Durata del progetto: 12 mesi.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Nella sezione "Selezione volontari SC" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nelle modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 Ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Per qualsiasi informazioni da Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:30 – tel: 0964356243 – Email: comunediQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BANDO ORDINARIO 2019

PROGETTO "GENIUS LOCI 4 - GERACE BIZANTINA"

ALLEGATO A) - SCHEDA ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO

servizio civile universale e1534773419790 768x510