Gerace (Rc): il borgo storico continua ad “incantare” anche d’inverno

Comunicato stampa N. 1 del 04/01/2019
Anche per quest’ anno l’idea di far rivivere il “Borgo Incantato”, promuovendo la seconda edizione della “Winter Edition” del festival internazionale di arte di strada, si può ritenere “vincente”. La manifestazione, che si è svolta nei giorni 22 e 23 dicembre, ha richiamato nella “Città dello Sparviero” tantissimi cittadini giunti da ogni parte che hanno potuto ammirare uno dei borghi più belli d'Italia, un vero gioiello di architettura normanna, bizantina e rinascimentale. La prima serata ha registrato l’ottima performance del celebre coro Gospel “Dennis Reed e Gap” e l’atteso ritorno della compagnia teatrale “Piccolo Nuovo Teatro”. Ricordiamo che il gruppo gospel “Dennis Reed e Gap” è uno dei più importanti gruppi gospel statunitensi. La compagnia teatrale “Piccolo Nuovo Teatro” ha proposto l’inedito spettacolo dal titolo “Lo Spirito del Natale”. Le altre attrazioni della manifestazione geracese sono state le esibizioni della OPUS BAND, della “BANDA MOLLEGGIATA” e poi ancora “GLI INVASATI DI NATALE” , “OTTOPIU’ STREETBAND”, “MIKE ROLLINS” , “TAKE FIVE CREW” , “COMPAGNIA DEI FOLLI” . Il numeroso pubblico ha potuto così godere gratuitamente degli spettacoli mozzafiato, con trampolieri, giocolieri, acrobati circensi, musicisti e ballerini proposti dal direttore artistico della manifestazione, Luigi Russo, attuale direttore organizzativo del Ferrara Buskers Festival. Nell’occasione è stato predisposto dagli organizzatori un meraviglioso itinerario che è anche penetrato all’interno del monumentale centro storico. Le due serate sono state programmate dall’Amministrazione Comunale guidata dal Primo Cittadino Giuseppe Pezzimenti con il fondamentale supporto della Regione Calabria.