Gerace (Rc): al via il primo corso di perfezionamento nazionale di fisarmonica classica

Comunicato stampa N. 45 del 06/09/2017

COMUNICATO STAMPA
Inizia oggi a Gerace, il I° corso di perfezionamento nazionale di fisarmonica classica, denominato “Fisarmonie”, dedicato alla memoria del M° Salvatore Di Gesualdo e fortemente voluto dall’Assessore Carmelo Femia e dall’intera Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti. Il corso, si terrà presso i locali della Fondazione “Città di Gerace” (ex centro visite Parco d’Aspromonte), e sarà rivolto ad un numero ristretto di partecipanti. Il corso è stato organizzato dal M° Antonio Orlando e sarà tenuto dai maestri Adolfo Zagari, Francesco Cassano e Cosimo Ascioti. L’iniziativa è sostenuta anche dalla Fondazione “Città di Gerace”, che ha concesso il patrocinio, grazie alla disponibilità dimostrata dal neopresidente Anselmo Scaramuzzino. L’assessore Carmelo Femia intende ringraziare il M° Antonio Orlando che ha voluto fortemente organizzare a Gerace un corso di questo tipo. “Nei locali della Fondazione – ha dichiarato Femia- saranno presenti dei maestri che quotidianamente si esibiscono in giro per il Mondo con le più importanti orchestre internazionali”. “Vorrei ringraziare anche Anselmo Scaramuzzino che, da neopresidente della Fondazione, ha subito sposato il progetto e l’iniziativa, mettendosi a completa disposizione per la perfetta riuscita dell’evento”. “Con la cultura e con iniziative di spessore si può sicuramente determinare qualcosa di importante per la nostra Città”. “Questo è uno dei nostri obiettivi, da cittadini e da amministratori”. A fine corso è previsto un concerto conclusivo che si terrà venerdì 8 settembre 2017 alle ore 21:30 presso la Chiesa Monumentale di San Francesco d’Assisi a Gerace, con l’esibizione dei corsisti e la presenza speciale con esibizione dei Fourfisa (quartetto di fisarmoniche) e del M° Adolfo Zagari.