IL BORGO INCANTATO: L’ARTE DI STRADA NEI VICOLI GERACE DAL 26/07 AL 28/07 2017

Comunicato stampa N. 36 del 20/07/2017

IL BORGO INCANTATO - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARTE DI STRADA‎
IL BORGO INCANTATO: L’ARTE DI STRADA NEI VICOLI GERACE DAL 26/07 AL 28/07 2017

Fervono i preparativi per la nuova edizione de “Il Borgo Incantato: “l’arte di strada nei vicoli” che anche quest’anno si svolgerà nel “Monumentale Borgo Storico Nazionale” di Gerace (considerato uno dei più belli d’Italia e del mondo). Il “Borgo Incantato” è una delle manifestazioni più sentite dalla popolazione, nata nel 1999, si ripropone come rassegna internazionale di arte di strada in Calabria vantando una partecipazione attiva non solo del territorio ma anche da parte dei turisti e curiosi dell'ultimo momento. L'evento viene animato da artisti provenienti da tutto il mondo e funamboli, band itineranti, maghi e prestigiatori che intratterranno il grande pubblico disseminato all'interno del Borgo di Gerace. Proprio in questa occasione, le cantine apriranno e verranno allestiti dei momenti di degustazione di vini e prodotti tipici locali. La manifestazione si svolgerà da mercoledì 26 luglio a venerdì 28 luglio. Con questa edizione “Il Borgo Incantato, festival internazionale di arte di strada” giungerà alla sua diciassettesima edizione . Dopo le opportune modifiche al regolamento della manifestazione, fortemente volute sin dal momento del suo insediamento dall’attuale Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Giuseppe Pezzimenti, che hanno dato ulteriore slancio e vigore a questa prestigiosa manifestazione, nelle prossime ore verrà anche definito il quadro ufficiale del programma che verrà presentato nei prossimi giorni in conferenza stampa. Sembra confermato il tradizionale percorso che come al solito penetrerà all’interno del “borgo antico”e che consentirà ai graditi ospiti di poter osservare i meravigliosi “palazzi storici”, la caratteristiche abitazioni geracesi e altri panorami mozzafiato. Le magiche atmosfere fatte di allegria e suggestioni visive concentrate in un appuntamento unico nel suo genere. Un evento, quello de “Il Borgo Incantato di Gerace”, tra i più attesi dell’estate locridea. Per migliorare l’arrivo e l’accoglienza dei visitatori, durante le tre serate, saranno attivi dei pullman navetta che permetteranno al pubblico di raggiungere comodamente il centro storico lasciando le proprie auto nei parcheggi comunali.